La Scuola e le Arti: incontro con il Teatro

13 Giugno 2017

Proseguono, con il secondo appuntamento in calendario, gli incontri de "La Scuola e le Arti", un percorso che mira ad istruire i fanciulli ed a sensibilizzare gli adulti alla necessità fisiologica dell'arte, affinchè possa divenire una delle più importanti risorse economiche, sociali e culturali del territorio.

Si svolgerà, infatti, giovedì 15 giugno 2017 con inizio alle ore 20:00 presso l'Auditorium Domenico M. Piro, l'evento che vede protagonisti bambini e ragazzi del Laboratorio Teatrale del Piccolo Atelier della Scuola Agazzi, diretto da Maria Grazia Teramo.

In particolare, sono ben 3 gli spettacoli in programma.

Apre la serata: LA BATTAGLIA DEI COLORI di Maria Grazia Teramo

Allievi della sezione Baby (4-7 anni): Cristina Barbuto, Chiara Ceravolo, Eduard Franzè, Annapaola Grillo, Giovanna Lo Schiavo, Alessandro Mancuso, Domenico Mandaradoni, Elena Marrella, Nicola Paglianiti, Elisabetta Pugliese, Valentina Rubino, Raffaele Sposaro, Antonio Suriani, Stella Teti.

La battaglia dei colori racconta con leggera ilarità, la storia di una vecchia scatola di matite. Queste ultime, stufe, non fanno altro che litigare. Riuscirà la loro padrona a fargli fare la pace?

A seguire: IQBAL di Maria Grazia Piersante
Allievi della sezione Kids (7-10 anni): Martina Arena, Alessia Barbuto, Wanda Cosentino, Diletta Durante, Margherita Ferraro, Sabrina Florio, Manuela Ielo, Alessandro La Fortuna, Andrea La Fortuna, Ambra Lo Bianco, Gloria Modafferi, Cecilia Pronestì, Noemi Turetta.

Iqbal, tratto da una storia vera, racconta la tragica e coraggiosa vicenda di Iqbal Masih, bambino pakistano che all'età di soli 10 anni si è ribellato, alla mafia dei tappeti che, in Pakistan, così come in altri paesi limitrofi, costringe a lavorare disumanamente milioni di bambini.

Chiude la serata: GLI UCCELLI liberamente ispirato ad Aristofane, adattamento: Francesco Aiello, Francesca Gariano, Graziella Spadafora.
Allievi della sezione Young (oltre 10 anni): Velia Ferrazzo, Sara Florio, Riccardo Florio, Giorgia Ielo, Fatima Malara, Giorgia Russo, Lorenza Sgrò, Andrea Vacatello.

Evelpide e Pistetero sono due disperati viandanti in fuga da Vibo Valentia, alla ricerca di una città dei sogni. L'unica città dei sogni possibile per i eroi si trova in cielo. Ma il cielo è il regno degli uccelli e dei santi e non sarà facile, per loro, accettare degli uomini al loro cospetto.

 

Locandina
Locandina
Top